Auto italiane, ecco la classifica delle più vendute ed apprezzate in senso assoluto in Europa. Al primo posto troviamo una sorpresa, dal momento che in pochi lo avrebbero detto. Andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
Le auto italiane, per quanto spesso sottovalutate in primis da noi stessi, continuano ad essere ancora oggi dei punti di riferimento a livello internazionale. Chiaramente da questo punto di vista nel discorso in questione hanno un peso specifico enorme i marchi come Ferrari e Lamborghini, ma anche altri marchi si difendono piuttosto bene. Ed a certificare ovviamente il discorso in questione non si può non partire da dati certi come quelli relativi alle vendite, che ci dicono chiaramente quali sono in senso assoluto le auto italiane più vendute in Europa.
Ovviamente serve sempre prendere i dati in questione con la massima cautela, dal momento che si tratta di meri elementi statistici. Che, però, come detto in precedenza, funge almeno da cartina di tornasole dei gusti e delle preferenze in termini estetici ed economici dei cittadini. Italiani ed europei. Da questo punto di vista c’è una classifica che ci spiega tra le auto vendute italiane qual è quella che svetta e che domina in tal senso. Auguriamo per questo motivo una buona lettura a tutti.
Ci si potrebbe aspettare di trovare a guidare questa speciale classifica uno dei marchi attivi nel mercato delle super car, dove l’Italia fa la voce grossa su scala planetaria. In tal senso, però, ci sono delle sorprese non di poco conto, dal momento che l’auto italiana più venduta in ambito europea è, secondo i dati raccolti nel 2022, la FIAT 500, seguita a ruota dalla FIAT Panda. Le utilitarie nostrane, dunque, raccolgono ottimi consensi su scala internazionale, sia per ragioni estetiche che per questioni di costo.
Questi due dati sono confermati sia includendo l’Italia per quanto riguarda i dati che escludendola. In tal senso, andiamo a vedere la top 10, dove non mancano delle sorprese che meritano considerazione ed alcune riflessioni relative ai gusti:
C’è un abisso, in tal senso, tra FIAT 500 e tutte le altre ed in ogni caso sembra essere quest’ultimo il marchio in senso assoluto maggiormente tenuto in considerazione, sicuramente in Italia ma anche fuori dai nostri confini. Non possono non sorprendere, visti i costi necessari per acquistarle, la presenza a chiudere questa top 10 di ben due Maserati, la Levante e la Grecale.
Notizia di rilievo per chi svolge attività in regime forfettario, un cambiamento da considerare. Esaminiamo …
Dal punto di vista del mercato del lavoro, arriva adesso una svolta significativa: Agenzia delle…
Il contratto regola il rapporto tra affittuario e proprietario, quindi è determinante nel caso di…
Importante novità nel diritto di famiglia, in caso di divorzio potrebbe non spettare l'assegno divorzile.…
Per i pensioni INPS arrivano degli aggiornamenti non di poco conto. Ecco, infatti, come fare…
Per quanto riguarda la visita fiscale INPS, in alcune fasce orarie non si riceverà mai…