Se+hai+bisogno+di+un+prestito+ora+puoi+fare+questo+sul+sito+di+Poste
pensioniblogit
/2025/05/03/se-hai-bisogno-di-un-prestito-ora-puoi-fare-questo-sul-sito-di-poste/amp/
Notizie

Se hai bisogno di un prestito ora puoi fare questo sul sito di Poste

Published by
Marco Sparta

I cittadini che hanno intenzione di richiedere un prestito personale o un finanziamento, possono usufruire di un particolare servizio messo a disposizione da Poste Italiane.

Ormai da anni, tra i prodotti offerti da Poste Italiane rientrano anche vari strumenti di credito flessibili, come prestiti personali, finanziamenti e cessioni del quinto. Questi possono essere richiesti non solo dai clienti che hanno deciso di aprire un conto corrente, ma anche da chi non dispone di un conto BancoPoste o di un libretto.

Se hai bisogno di un prestito ora puoi fare questo sul sito di Poste (Foto da Facebook – Poste Italiane) – Pensioniblog.it

Chi ha intenzione di richiedere un prestito o un finanziamento può usufruire di un nuovo strumento messo a disposizione dal Gruppo di Poste Italiane. Il servizio è presente sul sito dell’azienda e permette di poter simulare le rate mensili che tengono conto di alcuni fattori. Capiamo nel dettaglio, come funziona il simulatore e quali dati bisogna inserire.

Poste, come funziona il servizio che permette di simulare le rate del prestito

Il Gruppo Poste Italiane offre, ormai da diversi anni, una serie di prestiti personali, finanziamenti e cessioni del quinto che possono essere richiesti non solo da chi è già titolare di un conto BancoPosta o un libretto postale.

Poste, come funziona il servizio che permette di simulare le rate del prestito (Foto da Facebook – Poste Italiane) – Pensioniblog.it

Prima di effettuare la richiesta per accedere ai vari strumenti di credito flessibili, l’utente potrà usufruire del servizio di simulazione della rata, presente sul sito di Poste Italiane. In particolare, questo strumento consente di ricevere una prima proposta sulla rata mensile che si dovrà pagare una volta stipulato il contratto. L’importo mensile tiene conto della durata del prestito, ma anche della somma richiesta e della tipologia di prodotto scelta dal cliente.

I clienti di Poste possono accedere utilizzando le proprie credenziali, mentre chi non è registrato potrà ugualmente proseguire nella sezione dedicata. In seguito, sarà necessario compilare il form inserendo specifici dati, come l’occupazione, il reddito mensile netto, gli impegni finanziari mensili ed il motivo della richiesta, ad esempio l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, l’acquisto di un veicolo, spese sanitarie o per un viaggio. Una volta compilato il form, l’utente visualizzerà una schermata in cui è possibile fare una simulazione del finanziamento selezionando l’importo complessivo richiesto, la durata del prestito e l’importo delle singole rate mensili tra le opzioni disponibili. Sarà indicato anche il costo del finanziamento che comprende gli interessi e le commissioni previste.

Infine, cliccando su “Prosegui”, l’utente potrà richiedere, direttamente dal sito di Poste Italiane, un appuntamento presso uno degli uffici postali distribuiti sul territorio per avere maggiori informazioni sul finanziamento e per l’eventuale richiesta e firma del contratto.

Marco Sparta

Recent Posts

Hanno introdotto queste novità per chi andrà in pensione nel 2025

Cosa cambia per i pensionati nell’anno in corso, le modifiche delle quali è necessario tener…

6 ore ago

Come funziona l’ultima truffa on line: lo svela l’Agenzia delle Entrate

C'è una truffa online che si sta diffondendo sempre di più e che rappresenta un…

13 ore ago

Occhio alla novità se sei cliente DAZN e hai una Postepay

I clienti di Poste Italiane che decidono di attivare un abbonamento alla piattaforma di streaming…

17 ore ago

Inflazione, prepariamoci a questa batosta in arrivo: lo annuncia la BCE

L'inflazione continua ad essere un problema crescente ed ora arriva una dura batosta per tutti…

20 ore ago

Che ISEE hai? Molti troveranno questa sorpresa nella prossima bolletta

Attraverso il decreto bollette è stato introdotto un nuovo bonus che consente di ricevere uno…

22 ore ago

“Gratis 1 anno, poi…”. L’offerta Unipol spiazza Telepass: resta poco tempo

Arriva una offerta da capogiro da parte di Unipol che rischia davvero di spingere molti…

1 giorno ago