Se+hai+un+libretto+Poste+segnati+il+12+giugno%3A+perch%C3%A9+%C3%A8+importante
pensioniblogit
/2025/05/02/se-hai-un-libretto-poste-segnati-il-12-giugno-perche-e-importante/amp/
Informazioni

Se hai un libretto Poste segnati il 12 giugno: perché è importante

Published by
Paola Saija

Libretto Smart cosa c’è da sapere? Perché è bene segnare la data del 12 giugno? Tutti i dettagli che riguardano questa offerta

Avere un libretto Postale significa poter avere tanti vantaggi, infatti, è possibile poter mettere grosse cifre di denaro da poter utilizzare in futuro. Chi non lo ha, ma ha voglia di buttarsi in questo mondo, spesso si pone delle domande. L’obiettivo di oggi è quello di capire qualcosa in più sul Deposito Supersmart Premium.

Se hai un libretto Poste segnati il 12 giugno: perché è importante (Foto da Facebook – Poste Italiane) – Pensioniblog.it

Come abbiamo già detto questo comporta non pochi aspetti positivi, il primo fra tutti che il denaro potrà essere versato e prelevato in modo totalmente gratuito, ma attenzione è bene tenere a mente una data a mente, ma nel prossimo paragrafo vi spiegheremo tutti i dettagli che riguardano questo aspetto.

Libretto Postale, segna questa data, ti spieghiamo il motivo

Avere un libretto postale significa poter mettere da parte i propri risparmi, ma senza ricorrere a spiacevoli inconvenienti. A tal proposito non possiamo non parlarvi del Deposito Supersmart Premium, per chi non lo sapesse si tratta dell’offerta dedicata a chi trasferisce Nuova Liquidità sul Libretto Smart. Attivarlo significa poter godere di tanti vantaggi, ma andiamo con ordine e capiamo tutto nel dettaglio.

Libretto Postale, segna questa data, ti spieghiamo il motivo (Foto da Facebook – Poste Italiane) – Pensioniblog.it

È bene sapere, come abbiamo già detto che c’è una data a cui bisogna fare riferimento, stiamo parlando di quella del 12 giugno 2025, non tutti lo sanno ma si potrà apportare nuova liquidità sul libretto Smart o in alternativa sui conti correnti BancoPosta e ancora su libretti di Risparmio Postale che devono essere intestati a chi farà richiesta. Tutto questo potrà avvenire tramite: bonifici bancari, versamenti di assegni bancari e circolari, accredito di stipendio e pensione. Le somme trasferite maturano a un tasso del 2,00% annuo lordo alla scadenza di 366 giorni. Mentre caso diverso per le somme libere, in questo caso se si disattivano in anticipo ci si rifà al Tasso base del Libretto Smart. Gli importi da poter accantonare vanno da 500 euro e si possono incrementare per multipli di 50 euro.

Ma quali sono i vantaggi del deposito smart? In primis non bisogna pagare delle commissioni aggiuntive per l’attivazione e la disattivazione, si può procedere svincolando alcune somme accantonate in qualsiasi momento e si possono ottenere le somme in poco tempo, inoltre è anche possibile monitorare tutto attraverso il sito web o in alternativa è possibile recarsi all’Ufficio Postale. Se vuoi procedere con l’attivazione del Libretto Smart ti basterà recarti presso gli uffici o procedere comodamente online, ma bada bene è possibile farlo, al momento fino al 12 giugno.

Paola Saija

Recent Posts

Novità importante per la dichiarazione dei redditi 2025: cosa cambia

Sono in arrivo delle novità per il modello 730 che a breve dovrà essere presentato…

9 ore ago

È scattata questa novità per i bonifici istantanei e non ce ne siamo accorti

Sono da segnalare delle importanti novità per quanto riguarda i bonifici istantanei: molti non le…

12 ore ago

Lavori e hai dimenticato la scadenza del 30 aprile? Cosa rischi con l’Agenzia Entrate

Per chi lavora c'è una scadenza da tenere in considerazione che è fissata al 30…

15 ore ago

Novità per i fondi pensioni, dal Governo: “Sarà necessario farlo”

Per quanto riguarda i fondi pensioni, arriva una importante comunicazione da parte del Governo a…

18 ore ago

Poste torna ad assumere, come mandare il curriculum: tempo fino al 4 maggio

Arrivano novità a dir poco significative da parte di Poste Italiane, che ha messo in…

21 ore ago

Pensioni maggio Poste, slittano i pagamenti: il nuovo calendario

I pagamenti delle pensioni di maggio 2025 subiranno un lieve ritardo rispetto al solito: il…

1 giorno ago