Arrivano novità a dir poco significative da parte di Poste Italiane, che ha messo in piedi un nuovo piano per le assunzioni. Avrai tempo fino al 4 maggio per inviare la tua candidatura, andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
Il mondo del lavoro, come praticamente tutti sanno, sta vivendo una fase di forte contrazione e di profonda difficoltà, che nasce dal fatto che mancano da tanto, troppo tempo gli investimenti in Italia. Si tratta di una tematica che ci trasciniamo ormai da anni e che come effetto sta portando ad una riduzione degli stipendi. Con un tasso così alto di disoccupazione, infatti, è quasi fisiologico che siamo l’unico Paese europeo a registrare una tendenza di questo tipo. Si stanno, infatti, riducendo non solo gli stipendi, ma anche i posti di lavoro.
Senza poi dimenticare un altro aspetto: molto spesso tanti contratti offerti non hanno alcuna stabilità. Poste Italiane, però, è una delle più grandi realtà della nostra economia ed ha alle spalle una solidità davvero senza eguali. Adesso ha messo in piedi un nuovo piano di assunzioni che può rappresentare una manna dal cielo per tante persone. Hai tempo fino al 4 maggio per inviare la tua candidatura ed andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è importante sapere da questo punto di vista.
I profili che si cercano sono per il ruolo di portalettere, forse l’emblema in senso assoluto di Poste Italiane. Per candidarsi, però, attenzione perché è vero che è sufficiente il diploma di scuola secondaria di secondo grado con una votazione minima di 70 su 100 o diploma di laurea, anche triennale, ma in questo caso con votazione minima 102/110. Inoltre, come è anche facilmente intuibile, serve avere la patente di guida in corso di validità adatta per la guida dei mezzi che vengono messi a disposizione dall’azienda in questione.
Per quanto riguarda la durata contrattuale, si tratterà di un contratto a tempo determinato, la cui durata varierà a seconda di quelle che sono le esigenze di Poste Italiane. Ci sono posti sparsi praticamente su tutto il territorio nazionale e l’assegnazione ad un determinato ufficio dipenderà, per l’appunto, dall’esigenza dell’azienda. Per mandare la propria candidatura si avrà tempo, come detto, fino al 4 maggio, di conseguenza si tratta di una scadenza che è ormai alle porte.
Basterà semplicemente compilare l’apposito form presente sul sito di Poste Italiane, nella sezione che va sotto il nome di “Carriere“. Superati i test attitudinali, i candidati saranno convocati per una prova di idoneità alla guida del motomezzo ed infine per un colloquio.
Arriva una offerta da capogiro da parte di Unipol che rischia davvero di spingere molti…
Libretto Smart cosa c’è da sapere? Perché è bene segnare la data del 12 giugno?…
Sono in arrivo delle novità per il modello 730 che a breve dovrà essere presentato…
Sono da segnalare delle importanti novità per quanto riguarda i bonifici istantanei: molti non le…
Per chi lavora c'è una scadenza da tenere in considerazione che è fissata al 30…
Per quanto riguarda i fondi pensioni, arriva una importante comunicazione da parte del Governo a…