Fornero: Bene Governo Renzi, sì alla flessibilità senza stravolgere la riforma; serve allargare Opzione Donna

“Mi sembra di capire che il governo non abbia assolutamente intenzione di ritornare indietro su quella riforma, ma magari di acquisire un po’ di quella transizione che non abbiamo potuto realizzare nel 2011 per condizioni che a tutti erano e sono note e, quindi, dalle cose che vedo mi sembra che si tratti di interventi per recuperare un po’ di flessibilità che sarei stata io stessa desiderosa di dare”. Così ad Affari Italiani  l’ex ministro del Lavoro Elsa Fornero.

“Infatti, io avrei anche allargato l’opzione donna ma non c’erano allora le condizioni per farlo. Quindi mi sembra che sia una riconferma della riforma con qualche aggiustamento che permetta alle persone, soprattutto a quelle che si trovano negli anni difficili, di anticipare rinunciando a qualche piccola cosa”, aggiunge l’ex ministro del Lavoro.

Riguardo alle critiche specie del Centrodestra:

Iscriviti alla nostra newsletter

“Non discuto con Matteo Salvini e, invece, esprimo in maniera molto aperta l’opinione che la sua sia una pessima politica. Lo dico sempre a quelli con cui parlo: spero che non vinca. Credo che sarebbe una cosa molto negativa per il Paese se dovesse passare quel tipo di politica spregiudicata che non guarda al bene del Paese – spiega e aggiunge – anche se adesso Salvini ha cercato di usare toni un po’ più da agnello e meno da lupo. Ma, detto questo, sono proprio i principi che sono alla base di quella visione, che tra l’altro esiterei a chiamarla visione, che sono molto negativi. Credo che non siano i presupposti buoni per costruire una società lungimirante. Quella di Salvini è davvero una pessima politica”.

Fornero: Bene Governo Renzi, sì alla flessibilità senza stravolgere la riforma; serve allargare Opzione Donna
1 (20%) 1 voti