Fornero: Ho SALVAGUARDATO gli Esodati

A margine di un convegno organizzato da Nomismapresso l’Ateneo dal titolo “Genere e diversità”, Elsa Fornero è tornata ad affrontare la questione della riforma delle pensioni che porta il suo nome, con l’inevitabile riferimento agli esodati:

“Il problema adesso lo possiamo chiamare in molti modi ma se si allude a persone che non hanno un lavoro, allora si tratta di persone senza lavoro che non c’entrano più con la categoria degli esodati”.

 

“Le cose cambiano perché cambiano l’ambiente e le circostanze bisogna vedere se uno si trovasse nelle esatte circostanze di allora, con gli stessi vincoli, non so immaginare una situazione nella quale potessimo fare di più”.

 

“L’urgenza finanziaria di allora non c’è più, non siamo in una situazione di crisi finanziaria, lo spread è molto più basso anche grazie a quella riforma”.

In riferimento alle parole del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, che ha definito la Legge Fornero una “truffa”, l’ex ministro ha replicato:

“Io non rispondo a Matteo Salvini. Credo che gli italiani sappiano benissimo distinguere tra una persona che vuole solo creare polemiche e una che cerca di risolvere i problemi del paese”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

“Siamo su piani diversi. Lascio a lui – ha detto – il suo modo di fare politica. Io sono tornata al mio lavoro e lo faccio con una dignità che forse lui non conosce”.

Fornero: Ho SALVAGUARDATO gli Esodati
1 (20%) 1 voti