Damiano: Salva la reversibilità

 

“La smentita di Renzi circa l’intenzione del Governo di intervenire sulle pensioni di reversibilita’ e’ molto positiva: dopo le analoghe prese di posizione dei ministri Padoan e Poletti, si chiude il cerchio su un argomento estremamente delicato”. Così Cesare Damiano (Pd), presidente della commissione Lavoro alla Camera.

“Per dare concreta attuazione a questa scelta del Governo – aggiunge – presenterò un emendamento per cancellare dalla delega, all’articolo 1, comma 1 lettera b, la seguente frase che riguarda la razionalizzazione delle prestazioni di natura assistenziale: ‘…nonché’ di altre prestazioni anche di natura previdenziale, sottoposte alla prova dei mezzi,…’. In questo modo daremo piena coerenza ai contenuti della delega ed eviteremo qualsiasi incertezza nel passaggio della scrittura dei decreti’. Damiano conclude ribadendo “la ferma convinzione è quella di separare con nettezza la previdenza dall’assistenza”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Damiano, infine, dichiara al “Manifesto”: “Affrontiamo il tema della razionalizzazione delle pensioni di reversibilità in un discorso a parte e più generale che riguardi anche flessibilità, esodati, ricongiunzioni, lavori usuranti. E soprattutto appuriamoci che “razionalizzazione” non significhi taglio”.

Damiano: Salva la reversibilità
4.6 (92%) 5 voti