Damiano: Martedì parte la battaglia su Reversibilità e non solo

“La Delega sulle norme per il contrasto della povertà è stata assegnata alle Commissioni lavoro e affari sociali della Camera. Martedì prossimo le Commissioni esamineranno tempi e modalità per la discussione del provvedimento”. Così Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

“Le dichiarazioni dei ministri Padoan e Poletti – prosegue – circa l’intenzione del Governo di non toccare le pensioni di reversibilità, vanno nella giusta direzione. Per renderle concrete e per sgombrare il campo da dubbi interpretativi, trattandosi di una legge Delega, proporrò un emendamento di cancellazione del testo laddove si fa riferimento alla razionalizzazione delle prestazioni previdenziali”.

Iscriviti alla nostra newsletter

“E’ fondamentale tenere rigorosamente separati gli interventi sulla previdenza da quelli sull’assistenza. Non dobbiamo dimenticare che il sistema previdenziale deve affrontare, quest’anno, il tema della flessibilità delle pensioni e risolvere numerosi problemi rimasti in sospeso: le ricongiunzioni onerose, gli esodati non salvaguardati e i lavori usuranti” conclude.

Damiano: Martedì parte la battaglia su Reversibilità e non solo
4.4 (87.5%) 16 voti