Damiano: Bene Governo su No Tax Area e Indicizzazioni ma dov’è l’emendamento su Opzione Donna?

“Procede il lavoro alla Commissione Bilancio: sulle pensioni e’ stato consegnato il primo emendamento del Governo che riguarda l’anticipo al 2016 della No Tax area per i pensionati e la sterilizzazione dell’effetto dell’indice negativo dei prezzi sugli assegni pensionistici”. Così Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera.

“In questo modo – spiega Damiano – si e’ evitato di chiedere ai pensionati di restituire dei soldi: sarebbe stato socialmente insostenibile. Sul lavoro, lo stesso emendamento prolunga per un anno, il 2016, la tutela per la disoccupazione dei lavoratori precari e, per i contratti di solidarieta’ di tipo B (aziende artigiane) stipulati entro il 14 ottobre 2015, ripristina l’integrazione salariale per tutta la loro durata”.

“Si tratta di prime risposte positive alle richieste dellaCommissione Lavoro della Camera. Siamo in attesa di altri emendamenti su lavoro e previdenza, tra i quali quello del contatore di Opzione donna, che dovrebbe consentire di prolungare la sperimentazione oltre il 31 dicembre 2015″.

Iscriviti alla nostra newsletter

”Attendiamo l’emendamento del Governo su opzione donna”, sottolinea ancora Damiano che preannuncia così l’arrivo di un emendamento in materia previdenziale sul cosiddetto ”contatore” di Opzione donna. ”L’emendamento del governo sulla previdenza arriva a rate”, ha chiosato.