Damiano fa il punto della situazione e rilancia su Flessibilità In Uscita

“Il nostro compito come minoranza del partito democratico è quello ci accentuare la parte dell’equità sociale“.

Così il Presidente della Commissione lavoro alla Camera dei Deputati, Cesare Damiano

“Noi abbiamo individuato – prosegue Damiano – quegli obiettivi come strategici. Per noi è essenziale con questa Legge di Stabilità uscire con una soluzione definitiva per Opzione donna” che comprenda anche le lavoratrici escluse perché compiono gli anni nell’ultimo trimestre di quest’anno”.

“Allo stesso modo – aggiunge – risulta importante anticipare la no tax area per quanto riguarda i pensionati al 2016. E’ anche un segno simbolico di equità, da lungo tempo rivendicato dal movimento sindacale unitariamente” .

Iscriviti alla nostra newsletter

“Manca in questa Legge di Stabilità la flessibilità sulle pensioni – chiossa Damiano -. E’ una cosa alla quale non rinunciamo. Il premier ha detto: facciamola bene nel2016. A nostro avviso si potrebbe fare anche una sperimentazione. Dato che circolano molte proposte, dal mio punto di vista, non dobbiamo andare nella direzione di un prestito. Noi dobbiamo andare nella direzione di un anticipo del diritto alla pensione. Anticipare per poi restituire attraverso la penalizzazione. Quattro anni di anticipo e diciannove di risparmio, c’è la restituzione di questo anticipo, perché poi si pareggeranno i conti”.

Damiano fa il punto della situazione e rilancia su Flessibilità In Uscita
4.5 (90%) 8 voti