Le magie del Governo, spariti 22.000 esodati

Lettera

 

Ill.mo Presidente del Consiglio Dott. Renzi

Ill.mo Ministro Poletti,

Ill.mo Ministro Padoan

 

Sono a scrivervi in quanto nella settima salvaguardia degli esodati ci sta qualcosa che non quadra. Lei sig. Ministro Polettiha parlato di 31600 esodati salvaguardati, concludendo che il percorso finisce quì e facendo chiaramente capire che il problema esodati è risolto, ebbene non è cosi e vengo a spiegarmi, nella speranza vogliate capirmi.

I dati Inps parlano di 49.500 unità da salvaguardare, pertanto se la salvaguardia è di 31.600 unità vuol dire che 17.900 esodati sono per magia spariti, e siccome la matematica non è un’opinione vi invito a fare una semplice sottrazione, altrettanto vale se gli esodati salvaguardati sono 26.600, vuol dire in questo caso ne sono spariti 22.900.

Inoltre Lei sig. ministro Poletti ,parla di aver stanziato 2 miliardi per la salvaguardia di 31.600 esodati, le ricordo che è falso quanto lei dice, in quanto nel fondo esodati erano depositati  3 mld e 300 milioni avanzati dagli 11 mld e 600 mln in precedenza stanziati, di cui 500 mln dai risparmi delle precedenti salvaguardie 2013/2014. Perciò come vede nessuno stanziamento era necessario e se questo è accaduto, vuol dire che quei soldi hanno preso un’altra strada e usati per altri scopi.

Erano soldi sufficienti per la salvaguardia definitiva per 49500 persone, per tanto non si capisce per quale motivo, vi ostinate e vi accanite a non volere dopo 4 anni risolvere definitivamente questa vergognosa vicenda. In uno stato di diritto queste cose non devono accadere, non si è mai visto e mai è successo che tutte le forze politiche si trovano d’accordo nel chiedere la soluzione del problema, e poi quando è il momento di risolverlo viene a mancare proprio quella volontà politica per chiudere e risolvere il problema.

Speriamo che vengano presentati emendamenti in merito, e che questa sporca pagina della nostra repubblica venga cancellata.

Abbiamo tutti  60 anni e oltre, siamo quasi tutti nonni, e da persone serie e adulte vi chiediamo : ma non avete un minimo di pietà umana a vederci ancora il prossimo anno ad  elemosinare un nostro diritto davanti ai palazzi  del governo? Sig. Ministro Poletti, sig.Ministro Padoan, sig. Presidente Renzi, voi state tentando di far sparire migliaia di esodati, di far morire di fame alcune migliaia di famiglie, noi invece vi faremo vedere che non ci riuscirete a tale intento, abbiamo 60 anni e una dignità da difendere, siamo gente tosta, magari con qualche acciacco però non molleremo, vogliamo ciò che lo stato ci ha rubato, LA NOSTRA PENSIONEEEEEEEE!

Cordiali saluti

Iscriviti alla nostra newsletter

Giuliano Colaci, responsabile Comitato Esodati Roma.

Le magie del Governo, spariti 22.000 esodati
4 (79.13%) 23 voti