Damiano: Bene Cgil-Cisl-Uil su modifica Fornero

“La scelta di Cgil, Cisl e Uil di dare il via a una mobilitazione a sostegno della correzione della legge Fornero, in vista della legge di Stabilità, è un fatto molto positivo: non solo perché si tratta di una decisione unitaria del sindacato, ma soprattutto perché affronta un argomento molto sentito e popolare, che ha a che fare con la stessa qualità dell’esistenza delle persone”.

Così il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano.

“Anche noi – continua Damiano – pensiamo che la legge di Stabilità debba affrontare i temi della settima salvaguardia degli esodati, dell’Opzione Donna e della flessibilità in uscita. La Commissione Lavoro della Camera ha definito la scorsa settimana un disegno di legge per la settima salvaguardia, i cui contenuti saranno la base di confronto con la proposta del Governo”.

Iscriviti alla nostra newsletter

“I risparmi del Fondo esodati, da un lato, e la penalizzazione massima dell’8% per chi anticipa la pensione a 62 anni, prevista da una proposta di legge del Pd, dall’altro, consentono di fare tutti questi interventi a costo zero. Siamo pronti a sederci a un tavolo di confronto con il Governo per affrontare il merito delle soluzioni”, termina Damiano.

Damiano: Bene Cgil-Cisl-Uil su modifica Fornero
5 (100%) 9 voti