Damiano: Aspettiamo proposta governo su flessibilità

“Visto che anche Renzi e Poletti sono d’accordo che si introduca un criterio di flessibilità nel sistema previdenziale, aspettiamo la proposta del Governo”.

Così Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro e presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

“L’occasione – continua Damiano – e’ rappresentata dalla legge di Stabilità: i parlamentari del Pd della Commissione Lavoro della Camera stanno gia’ discutendo un disegno di legge condiviso da tutti i partiti”.

“Si tratta – spiega il presidente della Commissione Lavoro – di una proposta che costa, ma non quanto ha sostenuto Boeri che, a nostro avviso, ha sbagliato i conti. Infatti, non tutti i lavoratori sceglieranno di andare in pensione a 62 anni e bisogna anche considerare i risparmi che si produrranno con meno Cassa integrazione e meno ammortizzatori sociali per gli ultra sessantenni che hanno perso il lavoro e che non trovano un reimpiego. Inoltre, molti esodati non ancora tutelati potrebbero optare per questa normativa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

“Centinaia di migliaia di lavoratori stanno aspettando questa soluzione: il Governo faccia la cosa giusta e apra un confronto vero ed approfondito con la Commissione Lavoro”, termina Damiano.

Damiano: Aspettiamo proposta governo su flessibilità
3.8 (76.67%) 18 voti