Caos quattordicesima, Cisl rassicura

“Vogliamo rassicurare tutti – afferma Rino Dal Ben Segretario Generale Fnp Cisl Belluno Treviso – garantendo che chi è in possesso dei requisiti per ricevere la quattordicesima, la percepirà a partire dal mese di settembre. E’ necessario però, per chi non l’avesse ancora fatto, presentare il RED oppure, per chi ha già provveduto, ritornare ai nostri patronati Inas che provvederanno a segnalare all’Inps la regolarità delle presentazioni.”

“Il sollecito dell’Inps, questa volta quasi troppo zelante, poteva arrivare in tempi più consoni a permettere a tutti di presentare il RED o le dichiarazioni reddituali  – spiega Geltrude Tonon della segreteria Fnp Cisl Belluno Treviso – Ma chi ne ha diritto riceverà la quattordicesima, dovendo però sopportare un paio di mesi di attesa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

“Ci sono pensionati che avrebbero utilizzato questi soldi per un breve soggiorno di vacanza, e questo ci dispiace. Alcuni, inoltre, dovranno mettere in conto il disagio, seppure minimo, di ritornare ai nostri sportelli Inas, per verificare e comunicare la regolarità della posizione. Considerando anche le ferie del mese di Agosto, questi ulteriori passaggi potevano essere evitati. In ogni caso è importante ribadire che la quattordicesima arriverà, per gli aventi diritto”.

Caos quattordicesima, Cisl rassicura
5 (100%) 1 voti