Parente (PD): Online sul sito del Senato il questionario per gli Esodati

E’ on line sul sito del Senato il questionario per chi è ancora in attesa del trattamento pensionistico al termine del percorso lavorativo e che per questo ritiene di rientrare nella categoria degli ‘esodati’. Il questionario è stato messo a punto con l’Istat e servirà alla sottocommissione ‘esodati’ della Commissione Lavoro del Senato per arrivare a definire la consistenza numerica del fenomeno, dopo le 6 salvaguardie intercorse, e quindi alla concreta soluzione del problema”. Lo dice la senatrice Annamaria Parente, capogruppo del Pd nella Commissione lavoro e presidente della sottocommissione ‘Esodati’.

Il questionario è disponibile sulla pagina della Commissione Lavoro, indagine esodati, all’indirizzo https://indagineesodati.senato.it/index.php/385658/lang-it e per accedere è necessario registrarsi.

Iscriviti alla nostra newsletter

“Tutti noi – spiega Parente – siamo consci del dramma di chi è senza retribuzione e senza pensione dopo una vita di lavoro. Il questionario si rivolge a queste persone, chiedendo a ciascuna di contribuire, fornendoci i dati riguardanti la sua situazione individuale, alla definizione di un quadro più chiaro e quindi alla soluzione della vicenda ‘esodati’. Il nostro desiderio – conclude Annamaria Parente – è di intervenire una volta per tutte in modo chiaro e definitivo”.

Parente (PD): Online sul sito del Senato il questionario per gli Esodati
4.8 (96.67%) 6 voti