Il messaggio della Furlan (Cisl) su YouTube

Cara iscritta e caro iscritto alla Cisl, abbiamo bisogno di te per cambiare il fisco nel nostro Paese”. Inizia così il video messaggio presente sul canale Youtube della Cisl, con il quale il segretario generale Annamaria Furlan si rivolge agli iscritti del sindacato e a tutti i cittadini italiani, invitandoli a firmare la proposta di legge popolare lanciata dalla Cisl per un fisco più giusto e più equo.

La nostra organizzazione promuove una raccolta di firme degli uomini e delle donne del nostro Paese per cambiare il fisco. Vogliamo che ogni uomo ed ogni donna sotto i 40 mila euro lordi – dice Furlan – possa avere 1000 euro di bonus fiscale e vogliamo che la prima casa, non un castello o una villa, ma una prima casa normale come quella che si costruiscono i lavoratori ed i pensionati con il lavoro di una vita non debba essere onerata dalle tasse”, continua il leader sindacale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per reperire le risorse, spiega Furlan, si può agire “attraverso il contrasto di interessi e cioè la vera possibilità di combattere l’evasione fiscale ma anche attraverso una piccola tassa sulla ricchezza rivolta a quel 4% di famiglie italiane che sono davvero ricche. Più solidarietà per un fisco più equo”, conclude il messaggio.

Il messaggio della Furlan (Cisl) su YouTube
4.1 (82.22%) 9 voti