Forza Italia: “Renzi fa paura ai pensionati italiani”!

Il senatore Enrico Pianetta (FI) si è scagliato contro il premier Matteo Renzi puntando il dito alle politiche previdenziali del Governo.

Il Governo Renzi continua a vessare e terrorizzare i pensionati. Non si contano gli attacchi contro di loro: li ha esclusi dal beneficio degli 80 euro; ha penalizzato il fondo pensioni innalzando dal 20 al 26% le tasse sui rendimenti finanziari delle casse previdenziali, in contrasto anche con gli indirizzi comunitari sugli investimenti e sulla sostenibilità delle pensioni.

Renzi non intende minimamente adeguare le pensioni al costo della vita, nemmeno quelle minime: anzi minaccia di ridurle. Non considera neppure una no tax area per i pensionati e taglia di 150 milioni di euro il fondo destinato al pensionamento anticipato dei lavoratori con mansioni usuranti.

Non vuole neppure più risolvere le ingiustizie per i pensionandi della scuola e vanifica cosi le sue promesse. Dal Governo per i pensionati c’è solo indifferenza, sottrazioni e minacce di ulteriori decurtazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Il Ministro Poletti ha affermato che il Governo non vuol toccare la previdenza perché è un argomento che ‘fa paura alla gente’: ma è proprio il Governo che fa paura ai 16 milioni di pensionati italiani”, conclude Pianetta.

Forza Italia: “Renzi fa paura ai pensionati italiani”!
3.67 (73.33%) 6 voti