Polverini, il 23 giugno la risposta ai quota 96.

Renata Polverini, deputata di Forza Italia e vice-presidente della Commissione lavoro, ha detto ieri che: “La commissione Lavoro ha predisposto un testo che riassume diverse proposte per tentare di risolvere i danni della Riforma Fornero sui lavoratori esodati e sui cosiddetti Quota 96. E’ in calendario alla Camera il 23 giugno”!

Stando alle sue parole il 23 giugno 2014 l’esame alla camera del testo C/224 per gli esodati dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) riguardare anche il caso dei quota 96 del reparto scolastico.

Ricordiamo che prima del 23 c’è un’altra data a cui guardare, quella del 15 giugno 2014, giorno in cui scade la risoluzione sui quota 96 depositata alla Camera e su cui si attende una risposta dal Governo Renzi. Saltato quest’appuntamento – il che a questo punto sembra piu che probabile, viste le informazioni che circolano – la data cruciale sembra proprio esser il 23 giugno 2014, ma questa volta il dibattito dovrà portare a una soluzione, perché rinviarlo nuovamente vorrebbe dire quasi certamente non riuscire a risolvere il problema entro settembre e contando le vacanze estive il tempo stringe.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ancora un po’ di pazienza…

Polverini, il 23 giugno la risposta ai quota 96.
4.9 (97.14%) 7 voti