Pensioni Quota 96 comparto scuola: Ultimo tentativo oggi!

Manuela Ghizzoni ci riprova per l’ultima (forse) volta. La piu agguerrita tra le onorevoli a fianco di quei (quasi) 4.000 docenti, tanto sfortunati da vedersi sottrarre la propria pensione per una svista nella stesura della riforma Fornero avranno un’ultima possibilità di andare in pensione poiché la proposta di legge targata Ghizzoni-Incerti sarà valutata proprio oggi Dalla Commissione Lavoro!

Per chi vive e per chi ha seguito la vicenda dal nascere ricordiamo che si tratta di una vera e propria odissea. Appelli, proposte, promesse, protestericorsi giudiziari ma nulla di fatto. La Ragioneria dello Stato sembra decisa di bocciare la richiesta per (come sempre) motivi economici.

Oggi, ultima spiaggia. Manuela Ghizzoni porterà avanti la proposta di legge modificata con la speranza che possa essere accettata dal Governo. Si sapeva già dall’inizio che l’unica soluzione decisiva sarebbe stata quella politica, ma le speranze di un cambiamento in extremis sono relativamente poche. L’ennesimo NO oggi potrebbe avere come conseguenza l’abbandono del tema da parte della Ghizzoni (ipotesi già avanzata dall’onorevole) e la definitiva chiusura dell’argomento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Noi possiamo solo augurare che il Governo letta faccia finalmente giustizia (come ha più volte promesso) e che non si nasconda ancora una volta dalle proprie responsabilità, “congedando” il caso con la solita filastrocca dei conti!

Pensioni Quota 96 comparto scuola: Ultimo tentativo oggi!
4.4 (88.24%) 17 voti